Negozi di Bologna: ecco 3 negozi per lo shopping più utile e originale della città. Se vuoi ritagliarti una pausa di shopping per le vie di Bologna, oggi ti segnalo tre indirizzi imperdibili.
De Paz, con ben quattro negozi: uomo in via Ugo Bassi, donna in via Calzoleria, accessori in Corte Galluzzi, outlet in via Tagliapietra.
Uno dei negozi di abbigliamento più originali di Bologna è in assoluto De Paz, un negozio in perfetto stile britannico, specializzato nell’eleganza senza tempo dello stile british. Varcare la sua porta è come essere catapultati nella Gran Bretagna degli anni ’50 e respirare un’atmosfera d’altri tempi. Capi originali provenienti dal Regno Unito, ma anche stoffe, molte scozzesi, e capi da farsi confezionare su misura. Ma non solo, nei negozi De Paz trovi anche accessori di ogni genere: scarpe, cappelli, sciarpe, guanti, cinture, bretelle, e molto altro.
Little Shop, in via Val D’Aposa 4b: per regali introvabili e chicche provenienti da ogni parte del mondo
Un altro indirizzo di Bologna tutto da scoprire, che trovo davvero originale, è Little Shop: un delizioso negozio in stile boho-chic che ricorda molto i negozietti parigini. Ti sembrerà di stare in una galleria d’arte che raccoglie pezzi provenienti da diverse parti del mondo. Ed ecco che qui potrai trovare il regalo perfetto per persone non banali, tra oggettistica di design, libri di fiabe, opere d’arte, bijoux francesi, accessori alla moda, eleganti tazze da colazione, carta da lettere in carta di riso. Insomma, articoli introvabili altrove, selezionati con cura dalla sua simpaticissima proprietaria Clara. Vi consiglio di farci un salto.
Griffe e Vintage, via San Felice 101c: capi e accessori senza tempo nel cuore di Bologna
Chi mi conosce lo sai: per me, i negozi più originali in assoluto sono quelli vintage. Da appassionata del vintage, della moda circolare, del ri-uso, amo scovare negozi vintage in tutta Italia, e nella mia Bologna uno dei miei preferiti è Griffe Vintage. Qui, trovi una selezione accurata di capi ed accessori senza tempo. Ricordo di aver provato da Griffe e Vintage un tubino bianco e nero di Chanel che era una vera chicca, ho tentennato troppo e alla fine l’ho perso. Beh, ci sto ancora pensando! La selezione di capi straordinari è veramente incredibile e a renderlo così speciale è la competenza, la gentilezza e la preparazione della sua proprietaria Rosa, che rende Griffe e Vintage un negozio che si distingue dagli altri. Non puoi non visitarlo, ti piacerà!
Ti è piaciuto questo viaggio tra i negozi più belli e originali di Bologna? Continua a seguirmi qui e sui social per nuovi consigli di shopping.
Vuoi fare la differenza anche tu? Vuoi imparare come valorizzare al massimo immagine, stile e personalità e come trasformare lo shopping per uomo in un’esperienza piacevole?