Armocromia uomo: questa sconosciuta! Infatti, si parla sempre dell’armocromia come fosse una disciplina prettamente femminile: niente di più sbagliato. Scoprire i colori valorizzanti e conoscere la propria palette colore è nell’interesse di chiunque, uomini compresi.
Ma prima di tutto: cos’è l’armocromia? L’armocromia è una disciplina che ci permette di individuare i colori che più ci valorizzano nell’immagine e nel modo in cui ci mostriamo agli altri, attraverso l’analisi della combinazione di pelle, capelli, occhi.
I consulenti di armocromia compiono un test utilizzando dei drappi e, in funzione dei toni e dei sottotoni della pelle, degli occhi e dei capelli, vanno ad individuare i colori che più possano mettere in risalto il volto e l’immagine di ogni persona (quelli che avrai certamente sentito nominare come “colori amici”). Queste palette di colori vengono poi suddivise in stagioni armocromatiche (le “famose stagioni” primavera, estate, autunno o inverno) – e in sottotoni caldi oppure freddi.
La mia opinione?
“Non mi piace definire la persona in base alle stagioni cromatiche, troppo generiche. Il più delle volte, la persona che hai di fronte non è un prototipo di una stagione e non può essere “catalogata” come una stagione, essendo ognuno di noi unico e spesso identificabile con un mix di colori, anche appartenenti a stagioni diverse. Mi piace creare delle palette colore completamente personalizzate. Insomma, più che un test di armocromia, la mia consulenza prevede un test cromatico personalizzato.”
La consulenza di armocromia uomo di di Angela Ilardi
Ora, perché una consulenza di armocromia può essere così utile e importante per l’uomo?
Personalmente trovo l’armocromia indispensabile per l’uomo: non avendo chiome di capelli ad incorniciare il viso o make-up da sfoggiare, l’uomo deve assolutamente puntare alla magia del colore. Indossare un capo del colore giusto significa apparire più radiosi e meno stanchi, oltre che più sicuri di sé.
Non ti resta che scoprire a quale stagione appartieni con una seduta di armocromia uomo!
La tua stagione armocromatica, infatti, influenzerà il tuo stile, ma non solo: pensa anche agli accessori o ai gioielli che indossi, anche qui l’armocromia può esserti d’aiuto.
Uno degli aspetti più importanti del lavoro di una Personal Shopper e consulente di immagine è quello di aiutare il cliente a scegliere i giusti capi da indossare, anche nella scelta del colore valorizzante.
Glamour Advisor è il primo brand italiano ad essersi specializzato in styling, bellezza e cura dell’immagine maschile, tra i pochi punti di riferimento in Italia per la consulenza ad ogni cliente, giovane o uomo d’affari.
Per prenotare la tua consulenza professionale di armocromia e toglierti ogni dubbio, scrivimi per una prima call conoscitiva: ho in serbo per te proposte davvero speciali.